Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

 | 15.05.2017 12:47


Buongiorno ai Lettori di Investing.com,

di seguito una panoramica sullo stato attua di alcuni mercati ed una panoramica sui principali eventi odierni.

Future Petrolio Greggio WTI: chiusura poco mossa venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 47,84 dollari, in frazionale rialzo dello 0,02%.

Giappone: avvio di settimana in frazionale calo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.869,85 punti, in frazionale calo dello 0,07%.

Wall Street: chiusura contrastata venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P 500 sono scesi rispettivamente dello 0,11% e dello 0,15%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.121,23 punti, in frazionale rialzo dello 0,09%.

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice New York Empire State Manufacturing che a maggio dovrebbe salire da 5,2 a 8 punti, mentre l'indice Nahb, sempre riferito al mese in corso, dovrebbe rimanere invariato a 68 punti.

Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo e si guarderà solo all'Italia dove è attesa la lettura finale dell'indice dei prezzi al consumo che ad aprile dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,3%, in linea con la lettura precedente.

Dividendi a Piazza Affari: è in agenda lo stacco del dividendo di numerosi titoli e si tratta di Astaldi (MI:AST) (0,2 euro), Banca Finnat Euramerica SpA (MI:BFE) (0,01 euro), Banco di Sardegna SpA (MI:SARIn) (0,53 euro per le azioni di risparmio, Caleffi SpA (MI:CLFF)(0,02 euro), Credito Emiliano SpA (MI:EMBI) (0,15 euro), DeA Capital (MI:DEA) (0,12 euro), Falck Renewables (MI:AA4) (0,049 euro), Interpump Group (MI:ITPG) (0,2 euro), Esprinet SpA (MI:PRT) (0,135 euro), Massimo Zanetti Beverage Group SpA (MI:MZB) (0,15 euro), Prima Industrie SpA (MI:PRII) (0,3 euro), Technogym SpA (MI:TGYM) (0,065 euro), TXT E-Solutions (MI:TXTS) (0,3 euro) e Rosetti Marino (0,3 euro).

Risultati societari a Piazza Affari: a diffondere i risultati del primo trimestre saranno ASTM SpA (MI:ATMI), SIAS, Trevi Finanziaria (MI:TFI), Acotel Group (MI:ACO), Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA (MI:ADB), Cairo Communication (MI:MI:MI:CAI), Datalogic SpA (MI:DAL), Elica SpA (MI:ELC), El En SpA (MI:ELEN), Fidia SpA (MI:FDA), Industria Macchine Automatiche (MI:IMAI), Reply SpA (MI:REY), Tecnoinvestimenti SpA (MI:TECNO), Class Editori SpA (MI:CLED), Compagnia Immobiliare Azionaria (MI:CIAZ), ENERVIT SpA (MI:ENVT), Fiera Milano SpA (MI:FIMI), Gabetti Property Solutions SpA (MI:GABI), SnaiTech e TAS SpA (MI:TAS).

Assemblee a Piazza Affari: in calendario le assemblee di A2A (MI:MI:MI:A2), El.En, Mid Industry Capital, Trevi Finanziaria (MI:TFI) e Orsero per il via libera ai dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Italmobiliare SpA (MI:ITMI): previsto per oggi il frazionamento delle azioni nel rapporto di due nuove azioni ogni titoli in circolazione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche