Borsa Milano positiva

 | 07.11.2018 15:57

Oggi a Wall Street i futures sui principali indici viaggiano in territorio positivo, con il contratto sull'S&P500 in salita dello 0,63%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che guadagna lo 0,79%. L'attenzione del mercato è rivolta all'esito delle elezioni di metà mandato che hanno visto una tenuta dei Repubblicani al Senato, mentre la Camera per la prima volta in otto anni è stata riconquistata dai Democratici. Il risultato era in gran parte atteso dagli investitori, sulla scia dei sondaggi circolati nei giorni scorsi e almeno per ora non sembra spaventare l'idea di un Congresso in cui il presidente Trump è in vantaggio solo a metà. Intanto il risultato consegnato dalle urne frena un po' il dollaro che si mostra debole contro lo yen, passando di mano a 113,24, ma il biglietto verde arretra con più decisione rispetto all'euro che sale in direzione di quota 1,15.

Indici; Stoxx600 +1,1% a 366,7, FTSE +1,2% a 7126, DAX +1,1% a 11605, CAC-40 +1,3% a 5142, IBEX-35 +1,8% a 9153, FTSE MIB +1,4% a 19541, SMI +0,7% a 9050. A Piazza Affari, l'indice FTSE Mib guadagna l'1,6% circa, l'AllShare segna +1,5%, guadagnano Banco Bpm (MI:BAMI) (+2,2%), Intesa Sanpaolo (MI:ISP) (+2,4%) e BPER (MI:EMII) (+1,7%). Ben comprata anche BFF (+5,2%), che ha annunciato risultati in crescita, male UBI (MI:UBI) che dopo un'apertura in forte rialzo a metà seduta arriva a perdere l'1,5%, stabilizzandosi sul -0,2%, dopo i risultati diffusi di prima mattina.

Dopo la discesa le quotazioni del petrolio tornano a salire, a metà giornata sia il future sul Wti che quello sul Brent mostrano un rialzo di oltre 1 punto percentuale sul riemergere del rischio di nuove sanzioni dopo l'entrata in vigore nei giorni scorsi delle sanzioni contro l'Iran.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche