Borse europee in contenuto negativo, a Milano bene STMicroelectronics

 | 24.03.2017 13:27

Investing.com – Apertura in gap rialzista, oggi, per l’indice milanese, che è andato subito a toccare un nuovo massimo.

Dopo l’exploit iniziate, tuttavia, la quotazione è scesa gradualmente per stabilizzarsi sul livello attuale.

La lateralità odierna è praticamente totale e gli scambi sono confinati, almeno sino al momento della presente lettura, in un ristrettissimo range, senza alcuna direzionalità.

Gli scambi appaiono , per ora, inoltre, piuttosto ridotti.

La quotazione del contratto future FTSE MIB si trova attualmente a 19.670 punti, in diminuzione del -017 %, rispetto alla chiusura precedente.

Gli scambi totali in borsa vedono oggi sia il volume titoli (285 Mln) che il relativo controvalore trattato (907 Mln), in diminuzione rispetto a quelli rilevati, alla stessa ora, nella seduta precedente.

La piazza europea con la migliore performance è, al momento della presente lettura, Londra, con una performance del -0.17%.

La situazione europea attuale (ore 13:00 circa) sui principali indici, è la seguente: Amsterdam (-0.20 %), Parigi (-0.49 %), Francoforte (-0.19 %), Londra (-0.17 %), Madrid (-0.28 %) e Zurigo (-0.22 %).

Sono negative, al momento, le performance dei titoli bancari (FTSE MIB), che, per ora, vedono 1 titolo su 10 in guadagno; il miglior risultato viene dal titolo Banco BPM (MI:PMII) che, al momento, registra un guadagno del +0.07 %.

A Piazza Affari, al momento, fra i titoli migliori troviamo: Italgas SpA (MI:IG) (+2.48%), Ferrari (MI:RACE) +1.52 (%), STM (MI:STM) (+1.13%) e Salvatore Ferragamo (MI:SFER) (+0.54%).

Sul fronte opposto, i titoli peggiori, al momento, sono: Unipol Assicurazioni (MI:US) (-1.25%), Buzzi Unicem (MI:BZU) (-1.09%), Unipol (MI:UNPI) Gruppo (-1.03%) e Leonardo SpA (MI:LDOF) (-0.91%).

Performance, al momento, leggermente positiva per il cambio del cross EUR/USD che scambia a 1.0803, in aumento del +0.19%.

Nel calendario economico odierno, fra le maggiori notizie troviamo: indice PMI manifatturiero di Francia, Germania, Zona euro e USA, PMI servizi di Francia, Germania, Zona euro e USA, annuncio del tasso d’interesse in Russia, Principali ordinativi di beni durevoli, discorso del membro FOMC Dudley, impianti di trivellazione Baker Hughes negli USA, IPC, indice dei principali prezzi al consumo in Canada.