Borse europee in positivo a Milano riscossa dei bancari

 | 14.10.2016 10:28

Investing.com – La riapertura odierna delle principali piazze europee avviene in terreno positivo, in tutta Europa domina il segno più.

Piazza Affari si posiziona attualmente nella media europea con un movimento positivo di oltre 150 ticks ed un guadagno di poco inferiore al punto percentuale.

Al momento l’indice meneghino FTSE MIB, segna un +0.91% a 16.416 ed il setup tecnico di brevissimo, rimane mediamente rialzista.

A Piazza Affari, oggi, riscossa dei titoli bancari con dieci titoli positivi su 12, e 4 titoli ai primi quattro posti nella classifica dei “migliori”; stamane brilla Banca Popolare di Milano, che vede un guadagno superiore ai quattro punti e mezzo percentuali.

Anche gli altri principali listini europei, sono oggi in terreno positivo, con guadagni che variano dal +0.55% di Amsterdam al +1.21% di Madrid.

A Piazza Affari, al momento, fra i migliori troviamo: Banca Popolare Milano (MI:PMII) (+4.73%), Banco Popolare (MI:BAPO) (+4.17%), UBI (MI:UBI) banca (+3.83%) e Banca Popolare dell Emilia Romagna (MI:EMII) (+3.50%)

Sul fronte opposto, i peggiori al momento sono: Ferrari (MI:RACE) (-0.17%), STMicroelectronics (MI:STM) (-0.21%), Mediaset (MI:MS) (-0.23%) e Recordati (MI:RECI) (-0.15%).

Tutti in positivo, al momento, i titoli bancari con volumi di scambio poco sopra la media del periodo, il titolo di comparto migliore è, ora, Banca Popolare di Mialno (+4.93%).

La situazione sulle principali piazze finanziarie Europee è, attualmente, la seguente: Parigi (+1.03%), Zurigo (+0.88%), Amsterdam (+0.49%), Francoforte (+0.83%) e Madrid (+1.17%).

In discesa, al momento, il cambio del cross EUR/USD che scambia a 1.1014, in diminuzione del -0.40%.

Nel calendario economico odierno, fra i maggiori eventi troviamo: Indice IPP e IACP in Spagna, IPP in Svizzera, Nuovi Mutui in Cina, IPC in Italia, Bilancia commerciale zona euro, Vendite al dettaglio e vendite al dettaglio di beni essenziali, IPP, Principali prezzi di produzione, Scorte di magazzino delle imprese, Indice di fiducia e sentiment del Michigan, Conta delle trivelle e discorso del presidente della Fed Yellen negli USA.