Borse europee in rally, a Milano bancari sugli scudi

 | 10.11.2016 11:28

Investing.com – Oggi apertura nuovamente in rally, per le principali piazze europee; in questa giornata post elezioni il quadro generale si tinge di verde e l’ottimismo sembra governare saldamente gli scambi, sul fronte valutario si registra una grande debolezza dello yen, in odore di intervento BoJ.

La tendenza rialzista appare tuttavia, leggermente “forzata” avvenendo in un contesto in cui i dati fondamentali, non sono del tutto supportivi.

Al momento le borse europee, si presentano comunque tutte in terreno positivo, con range di performance variabile fra il +0.40% ed il +1.47%

Piazza Affari veste per ora la maglia rosa europea attestandosi sul gradino più alto della momentanea classifica.

La situazione sulle principali piazze finanziarie Europee è, attualmente, la seguente: Londra (+0.80%), Francoforte (+0.90%), Madrid (+0.73%), Parigi (+1.05%), Amsterdam (+0.35%) e Zurigo (+1.05%).

Al momento il setup tecnico di brevissimo, è rialzista, con possibilità di ulteriori allunghi up.

Positive, al momento, anche le performance dei titoli bancari, capitanati dalla migliore che è, oggi, Banco Popolare (MI:BAPO) (+5.75%).

A Piazza Affari, al momento, fra i migliori troviamo: Banco Popolare (MI:BAPO) (+5.84%), FCA (MI:FCHA) (+5.75%), Yoox (MI:YNAP) (+5.62%) e Banca Popolare di Milano Scarl (MI:PMII) (+5.57%).

Sul fronte opposto, i peggiori al momento sono: Campari (MI:CPRI) (-1.58%), Terna (MI:TRN) (-1.15%), Enel (MI:ENEI) (-1.06%) e A2A (MI:A2) (-1.09%).

Leggermente ribassista, al momento, il cambio del cross EUR/USD che scambia a 1.0895, in diminuzione del +0.25%.

Fra le news di maggior rilievo, troviamo oggi: Vendite al dettaglio mensili ed annuali in Brasile, Riserve della banca centrale in Russia, Indice dei prezzi delle nuove abitazioni in Canada, richieste iniziali di sussidi di disoccupazione, discorso del membro FOMC Bullard e bilancio federale negli USA, PMI affari in Nuova Zelanda.