Buy&Sell: cosa comprare e vendere

 | 18.06.2022 19:55

Il FTSE MIB disegna una gravestone Doji che fotografa una seduta in cui implode il tentativo di rimbalzo. L’indice archivia così la terza settimana negativa consecutiva (-3.36%)  che aggrava il bilancio di Giugno (-11.08%) portando la performance negativa da inizio anno sopra il 20% (-20.32%)

Nella settimana in cui la banca centrale Usa, Svizzera e Inglese hanno rivisto al rialzo i tassi di interesse per contrastare la corsa dell'inflazione, gli operatori continuano a vendere spaventati dalla tenuta della ripresa economica di fronte a queste politiche monetarie. L'intervento straordinario della Bce ha fortunatamente raffreddato il mercato obbligazionario, con lo spread BTp-Bund che torna intorno a 200 dopo essere salito fino a 250 nella seduta di martedì.

Operativamente dopo aver chiuso in profitto 2 veloci trades a su Intesa (BIT:ISP) e Generali (BIT:GASI), siamo tornati liquidi al 100%. Attendiamo pazientemente che si presentino nuove opportunità in termini di rischio/rendimento per rientrare sul mercato