Cable sui massimi di periodo a 1,7000

 | 19.06.2014 16:40


Dopo la pubblicazione delle “minute” di ieri da parte della Bank of England, che ha confermato l’intenzione della banca centrale inglese di alzare i tassi di interesse prima del previsto, si vocifera già entro la fine dell’anno; il cambio tra la valuta di Sua Maestà ed il green back, GBP/USD, dopo aver testato nel corso della prima parte della seduta di ieri i massimi da quasi 5 anni in quota 1,7000 ritorna nuovamente verso 1,6940. Dal punto di vista tecnico – grafico, il cambio resta sempre all’interno di una fase di distribuzione – consolidamento che generalmente precede l’inizio di un impulso ribassista, di solito all’interno di questa fase gli investitori liquidano le loro posizioni; inoltre essa generalmente è caratterizzata da un movimento laterale di congestione, riduzione/compressione della volatilità, false rotture al rialzo ovvero le cosiddette bull trap, ed è sovente che i movimenti di mercato vanno a costruire dei market swing high. L’idea è quella di posizionarsi short alla rottura del minimo (1,6920) della candela rialzista del 13 giugno.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche