Titolo Carraro: analisi tecnica

 | 08.06.2017 09:37


Il superamento di quota 2.0 euro ha migliorato lo scenario di Carraro SPA (MI:CARRA)che si è spinto fino agli attuali 2.70 euro.

La scorsa settimana si è concluso l’aumento di capitale ed il titolo appare intenzionato a dare seguito al rialzo partito da dicembre 2016 puntando verso le prossime resistenze strategiche a 2.77 e 2.80 euro, il confronto con tali livelli dirà poi se i corsi possano ambire o meno al ritorno in area 2.94 euro e successivamente a 3.10 euro. L’evoluzione rialzista sarà garantita dalla tenuta del sostegno posizionato a 2.55 euro.

Diversamente invece probabile nuovi ribassi con target a 2.45 e successivamente, con quest’ultima violazione, a 2.22 euro. Il titolo in 6 mesi ha guadagnato il 94%, il 119% in 12 mesi, -7% in 3 anni (dal 2000 ad oggi -14%).

L’avvio dell’esercizio 2017 vede i primi segnali di ripresa per i mercati di riferimento del gruppo Carraro e i risultati positivi sono già evidenti sia a livello di fatturato che di marginalità. Il Grp ritiene di essere sulla strada giusta e il piano di riorganizzazione del Gruppo, avviato negli scorsi anni, sta finalmente producendo effetti concreti, con dati positivi.

È ancora presto per parlare di ripresa stabile e l’alta volubilità dei principali settori richiederà ancora nel medio termine una forte determinazione del Gruppo nella gestione del business. Lo scorso 5 giugno Carraro S.p.A. ha comunicato che si è conclusa l’offerta di massime n. 33.726.630 azioni ordinarie (o di azioni B, a scelta di ciascun sottoscrittore) di nuova emissione, del valore nominale di euro 0,52 cadauna (le “Azioni in Offerta”), effettuata in esecuzione dell’aumento di capitale in forma scindibile e a pagamento, deliberato dall’Assemblea straordinaria dell’Emittente in data 27 giugno 2016, per l’ammontare complessivo di massimi Euro 54.000.000,00.

Williams R: Ipercomprato.
Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50; entrambe sono superiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più rialzista possibile.

Il primo trimestre 2017 ha visto un rafforzamento della domanda di nuovi veicoli agricoli in tutte le aree geografiche di riferimento, in particolare nell’Europa Occidentale e in India.

Questo è ancora più evidente per i trattori specialistici (Vigneto-Frutteto) grazie al positivo andamento dei rispettivi settori di applicazione. Anche il settore delle macchine movimento terra vede nel primo trimestre 2017 un ritrovato ottimismo. In Europa si è registrato un rafforzamento della domanda nelle macchine da costruzione, in particolare per quelle più compatte specialistiche (pale ed escavatori).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La tendenza positiva si è recentemente estesa anche alle macchine da miniera dove si stanno registrando i primi segnali di incremento di domanda pur rimanendo ancora a livelli estremamente bassi.

Malgrado tali segnali di ripresa siamo ancora lontani da una crescita strutturata dei mercati.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche