CEMENTIR HOLDING: prolunga il rally.

 | 19.11.2015 14:12


Ancora sugli scudi il titolo Cementir Holding SpA (MI:CEMI) ( in 1 mese il titolo ha guadagnato oltre il 20%) che si è portato in prossimità di quota 6 euro.

Se l’uptrend troverà la forza per spingersi oltre le resistenze a 6,10 e 6,15 euro verrà riattivato un nuovo rally con obiettivi in area 6,40 euro (primo target) e con un netto miglioramento del quadro grafico di medio/lungo termine.

Per quanto riguarda le medie mobili esponenziali, ancora non si è verificato l’orientamento più rialzista possibile.

Previsioni per l’anno in corso (10/11/15):
Nel quarto trimestre 2015 non si prevedono particolari cambiamenti rispetto ai primi nove dell’anno: ci si attende la positiva prosecuzione delle attività nei Paesi Scandinavi ed in Malesia, la stabilità nel mercato italiano e le difficoltà in Turchia, Egitto e Cina, e la conclusione dell’investimento in Egitto per poter utilizzare il petcoke.

Il management sta implementando tutte le azioni necessarie a recuperare efficienza industriale al fine di raggiungere gli obiettivi economici e finanziari dell’anno 2015 che prevedono il raggiungimento di un margine operativo lordo di circa 190 milioni di Euro e un indebitamento finanziario netto di circa 230 milioni di Euro.