Cerved: titolo che interessa a molti, ecco perchè

 | 15.03.2019 10:35

Cerved (MI:CERV) allunga anche oggi: ora quota a 9,16 euro, +1,9%.

Newsflow. Il Cda ha approvato la lista dei candidati per il rinnovo del consiglio alla prossima assemblea del 16 aprile indicando Andrea Mignanelli quale candidato Ceo, persona gradita agli investitori. Ricordiamo che seconda la stampa, altri fondi di private equity sarebbero potenzialmente interessati al dossier Cerved, e che la società sta valutando un eventuale scorporo della divisione crediti.

Performances. La performance da inizio anno torna verso i massimi, dopo la caduta di lunedì, ora a +29% (+14% il Ftse Mib).

L'anno scorso è stato in perdita del 32%, ma l'anno prima il guadagno fu del +35%.

Dagli Uffici Studi. Hsbc alza da Hold a Buy nuovo target 10 euro.

Mediobanca (MI:MDBI) ha ribadito il rating Outperform con target price fondamentale a 10,50 euro. In sintesi, il consenso Bloomberg ha un prezzo obiettivo medio a 10 euro.

Analisi Tecnica. Graficamente, il titolo vanta dalla quotazione un chiaro trend rialzista che rimane valido nonostante la correzione dello scorso anno.

Difatti, il ritracciamento dai top assoluti a 11,75 euro è stato ampio, ma non tale da eccedere i due terzi del rialzo precedente (regola di Fibonacci).

Riconosciuta la base grafica intorno a 7/6,3 euro, il movimento ha ripreso a salire.

In ottica di medio termine, riteniamo probabile una prolungata fase ciclica all'interno dell'ampia banda 6/7 -10,50/11,75 euro.

Il quadro di breve. Lo storno di lunedì ha riportato i prezzi su zona di supporti interessanti (dove abbiamo comprato) e da lì è partita la reazione.

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica, dopo aver monetizzato sul balzo della scorsa settimana, è nuovamente Long da 8,50 euro: ogni ritracciamento (fino allo stop) è opportunità d'acquisto.

Il titolo è nella nostra selezione TITOLI SEXY.....

CERVED