Il lockdown fa volare Amazon; ma meglio aspettare un’entrata migliore

 | 22.04.2020 17:11

Amazon (NASDAQ:AMZN) rilascerà gli utili relativi al primo trimestre 2020 giovedì dopo la chiusura dei mercati. Il colosso della distribuzione online è riuscito a fare ciò che poche altre compagnie hanno fatto, cioè vedere le proprie azioni schizzare al massimo storico mentre l’economia è completamente ferma a causa della pandemia di coronavirus.

Mentre altre imprese continuano a licenziare lavoratori e le richieste di sussidio toccano quota 22 milioni (un livello che non si registrava dalla Grande Depressione), Amazon ha dovuto assumere altri 175.000 lavoratori dall’inizio della crisi, per far fronte alla crescente domanda da parte dei cittadini bloccati in casa.

Il re incontrastato dell’e-commerce ha di fatto dato il colpo di grazia ai distributori tradizionali, costretti a chiudere durante il lockdown. Molti di loro non riapriranno mai, forse facendo crescere ulteriormente il domino del mercato di Amazon.

Sebbene consideriamo che il titolo sia da acquistare (il grafico nel lungo termine supporta i fondamentali), le azioni hanno chiuso in calo del 2,74% ieri, a 2.328 dollari e noi consiglieremmo di aspettare un punto di entrata migliore.