L’oro completa un pattern rialzista, potrebbe ancora superare i 1.900 dollari

 | 07.04.2020 15:36

Questa mattina, i future dell’oro hanno segnato il massimo di sette anni di 1734,35 dollari. Sono scesi per il momento, ma crediamo che la corsa rialzista del contratto non sia affatto finita. Potrebbe tornare al massimo storico dell’agosto 2011 di 1913,50 dollari.

In effetti, dopo essere sceso dal massimo della seduta, il metallo giallo è ancora in salita per il quarto giorno di fila. E questo dopo la giornata di ieri, quando i titoli azionari USA hanno registrato il rally migliore da fine marzo, con gli indici che hanno quasi raggiunto i massimi di quattro settimane.

Ed è avvenuto nonostante la Cina oggi abbia registrato il primo giorno da gennaio senza alcuna vittima per il coronavirus e sembri esserci un appiattimento della curva delle morti nei focolai globali del COVID-19. Tuttavia, la domanda dell’asset rifugio tradizionale rimane forte.

L’analisi tecnica supporta questa teoria, con chiare indicazioni che il metallo prezioso probabilmente salirà molto di più, magari persino sfidando il suo record.