Vi siete persi i 4K dollari del Bitcoin? Anche l’Ethereum  può dare soddisfazioni

 | 17.12.2020 15:29

Gli entusiasti della criptovaluta, che hanno aspettato a lungo che il Bitcoin superasse il tetto dei 20K dollari, hanno festeggiato ieri, quando la criptovaluta più popolare ha superato una lunghissima resistenza per toccare un nuovo massimo storico, per la prima volta dal dicembre 2017. Il BTC è schizzato mercoledì, guadagnando un 9,6%, un rialzo da capogiro con questo livello di prezzi.

In dollari, il Bitcoin ha registrato l’incredibile guadagno di 1.863 dollari sulla giornata, chiudendo sopra 21.000, al massimo della giornata: i tori hanno afferrato voracemente tutto ciò che gli orsi avevano da dare. Oggi, il Bitcoin ha proseguito l’impennata di ieri con un altro aumento di 1.314 dollari, o il 6,2%; la criptovaluta è scambiata nuovamente al massimo livello della seduta.

Se vi state auto flagellando per non aver comprato i Bitcoin quando erano intorno a 4.000 dollari a marzo, considerate di acquistare degli Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Proprio una settimana fa abbiamo pubblicato una call rialzista sull’Ethereum, e questa cripto più economica potrebbe beneficiare del continuo aumento del Bitcoin.

Scambiato a 663 dollari al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato dell’Ethereum è a 67 miliardi di dollari, una cifra che supera quelle di alcune delle compagnie quotate in borsa. Ma in mancanza di asset corporate fisici, i trader continueranno a rispondere alla cripto valuta solo per via della sua enorme capitalizzazione di mercato.

Sebbene i riflettori siano tutti accesi sul Bitcoin, l’Ethereum effettivamente lo ha superato, è salito del 640% dai minimi di marzo, contro il rialzo relativamente inferiore del 465% del Bitcoin. Da notare inoltre che l’Ethereum ha ancora un rialzo del 60% da fare prima di raggiungere il massimo storico del 2018.

Inoltre, la blockchain Ether ha avuto un importante upgrade . La cosiddetta Ethereum 2.0 rende la criptovaluta più sicura ed efficiente e di conseguenza più redditizia.