Testato Uptrend di Netflix; Sondaggi negativi pre-utili?

 | 21.04.2020 00:31

Netflix (NASDAQ:NFLX) annuncerà gli utili del 1° trimestre 2020 martedì dopo la chiusura dei mercati, e gli investitori sembra si siano già fatti un’idea. Le azioni del colosso dell’intrattenimento in streaming sono crollate del 3,7% venerdì, nonostante l’andamento positivo dei mercati.

L’indice Nasdaq Composite, di cui fa parte Netflix, è salito dell’1,4% durante le ultime sedute della settimana scorsa, mentre l’S&P 500 ha segnato un rialzo del 2,7% ed il Dow è schizzato del 3%.

Il crollo di venerdì è giunto dopo che l’analista Matthew Harrigan ha fissato un obiettivo di prezzo del titolo a 327 dollari, con un ribasso del 25%, a causa delle interruzioni delle produzioni e della crescente competizioni dal servizio Disney+ di Disney (NYSE:DIS) e dal servizio HBO Max di AT&T (NYSE:T).

Sebbene il rallentamento delle produzioni di nuovi contenuti dovuto al COVID-19 sia bilanciato dall’offerta degli studios di vendere a Netflix ciò che era destinato alle platee dei cinema vuoti, è anche vero che anche i rivali di Netflix hanno lo stesso accesso a questi materiali.


Il calo registrato venerdì da Netflix è destinato a proseguire? Tracciare i pattern tecnici può aiutare ad interpretare.