Un raro pattern tecnico avverte che il selloff di Amazon potrebbe essere vicino

 | 16.12.2020 17:27

Amazon.com (NASDAQ:AMZN), già il più grande distributore sul pianeta dopo aver scalzato Walmart (NYSE:WMT) a metà dello scorso anno, era perfettamente posizionato per la pandemia globale di quest’anno. Con il COVID che sta spingendo i consumatori a restarsene a casa al sicuro, il colosso dell’e-commerce con sede a Seattle ha consentito ai clienti di fare acquisti da casa senza violare alcun ordine di lockdown.

E quindi Amazon si distingue in un anno di ritorni favolosi per alcuni titoli.

Considerate le circostanze, per i trader è del tutto scontato che il titolo non farà altro che continuare a salire. A parte il crescente adattamento allo shopping online, Amazon continua a fare incursioni su nuovi mercati, proseguendo inoltre degli sforzi già in atto. Tra questi, la recente idea di farmacia online della compagnia, la startup di veicoli a guida autonomia Zooks (che ha da poco annunciato un robotaxi senza autista, nonché la crescita di Amazon Web Service, la divisione cloud della compagnia che ora viene usata anche da Twitter (NYSE:TWTR).

Gli analisti credono che l’attuale ambiente economico giustifichi la valutazione estrema della compagnia. Il titolo ha chiuso ieri a 3.165 dollari, su dello 0,26% e, in base ai flussi di cassa previsti, che secondo alcuni analisti potrebbero arrivare in media a 43,7 miliardi di dollari in tutto il 2021, 46 analisti che hanno fornito un prezzo obiettivo sul titolo per i prossimi 12 mesi hanno un obiettivo medio di 3.800 dollari, con una stima massima di 4.500 dollari.

Sebbene consideriamo Amazon un solido investimento a lungo termine, crediamo che i ritorni del 72,5% sull’anno in corso possano aprire la strada ad una correzione, in quanto gli investitori punteranno alle prese di profitto. Questa dinamica emerge anche dal pattern di trading del titolo.