Chi va a caccia di affari nel settore della cannabis tiene gli occhi su Tilray

 | 21.09.2021 16:06

Il titolo di Tilray (NASDAQ:TLRY) ha chiuso in lieve rialzo venerdì a 12,17 dollari, ma poi è crollato di oltre il 7,5% ieri, chiudendo a 11,23 dollari. Questo movimento viene seguito con attenzione, dopo che l’analista di Jefferies Owen Bennett il mese scorso aveva previsto che la spinta del coltivatore di cannabis canadese per accelerare l’espansione negli Stati Uniti sarebbe arrivata “presto”.

E la previsione era stata accompagnata dalla stima che l’espansione sarebbe avvenuta tramite l’acquisizione di numerosi produttori di cannabis, per raggiungere gli aggressivi obiettivi di vendita della società.

Quando Tilray ha annunciato gli ultimi utili trimestrali alla fine di luglio, l’amministratore delegato Irwin Simon ha parlato apertamente delle intenzioni della compagnia di valutare acquisizioni negli USA, soprattutto nei settori del cibo confezionato e delle bevande alcoliche, che si allineerebbero strategicamente con i suoi obiettivi.

Il titolo di Tilray è sceso considerevolmente nel 2021, perdendo circa il 60% del suo valore dopo aver segnato il massimo di 29,19 dollari a febbraio.