Citigroup: il titolo di una banca pronto ad una forte impennata

 | 17.10.2018 19:58

Nel corso dell’ultimo anno, gli investitori sono stati diffidenti nei confronti dei titoli del settore bancario e per un buon motivo. Con il mercato azionario che ha esteso la corsa rialzista più lunga della storia statunitense, le principali compagnie finanziarie del paese sono rimaste indietro. In effetti, le loro azioni hanno avuto una performance nettamente inferiore rispetto ad altri settori.

Ma questo periodo di performance deludente dei titoli bancari potrebbe essere ormai solo un ricordo. I report sugli utili del terzo trimestre rivelano che alcune delle principali banche USA cominciano a raccogliere i frutti di un’economia in cui il sentimento dei consumatori è in forma, le compagnie stanno chiedendo prestiti per espandersi e le perdite di credito sono state minime.

Ieri, due delle più grandi banche statunitensi, Goldman Sachs (NYSE:GS) e Morgan Stanley (NYSE:MS) hanno pubblicato risultati del terzo trimestre migliori del previsto. I profitti di Goldman sono schizzati del 19%, mentre quelli di Morgan Stanley sono rimbalzati del 17%.

Inoltre, la scorsa settimana, anche JPMorgan & Chase (NYSE:JPM) ha battuto le stime degli analisti, registrando un’impennata del 24% dei profitti, grazie alla forza della divisione consumatori che ha compensato i risultati deboli del trading. Questi utili solidi rappresentano la prova che, per la prima volta dalla crisi finanziaria del 2008, le principali banche USA sono di nuovo in una buona posizione per ricompensare gli investitori.

Ma sebbene le banche comincino di nuovo a sembrare allettanti, alcune offrono un rapporto rischio-ricompensa migliore delle altre. Se siete intenzionati a rientrare in questo settore, pensiamo che il titolo di Citigroup (NYSE:C) sia uno dei migliori da possedere al momento.

h2 Citigroup: il tiratardi è pronto alla ripresa/h2