Citigroup: peseranno le dichiarazioni di Dimon CEO di JP Morgan?

 | 14.10.2022 10:22

Clicca su “SEGUI” in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo e commenta sotto l’articolo se vuoi un parere su un titolo o strumento.

Per venerdì 14 ottobre, gli occhi degli analisti sono puntati sulla quotazione delle azioni Citigroup (NYSE:C). Come sempre accade all’inizio della reporting season i mercati azionari aspettano le trimestrali delle banche per avere il tono di come possa andare la stagione degli utili.

Venerdì 14 ottobre riportano i colossi Citigroup (NYSE:C) e JPMorgan (NYSE:JPM) e l’aspettativa degli analisti è piuttosto bassa, soprattutto sui trading profits, considerando che il terzo trimestre 2022 ha visto un andamento piuttosto negativo di tutti gli asset finanziari, concludendosi con mercati azionari e obbligazionari ai minimi di tutto il 2022.

Un warning sullo stato generale dell’economia arriva dall’amministratore delegato di JPMorgan, Jamie Dimon, che ha dichiarato lunedì che le attuali condizioni economiche probabilmente spingeranno gli Stati Uniti in una recessione nei prossimi sei-nove mesi, tra venti contrari “molto gravi” come inflazione, aumento dei tassi di interesse, inasprimento quantitativo e guerra in Ucraina.

Dimon aveva già dato un avvertimento simile a giugno a giugno 2022, parlando di Economic Hurricane in arrivo, come avevamo riportato nel nostro ultimo articolo su JP Morgan (NYSE:JPM)

Cosa dicono gli indicatori fondamentali di bilancio?