CIVITANAVI SYSTEMS - Attacca un'area spartiacque; ancora in zona d'acquisto

 | 26.08.2022 16:54

Civitanavi Systems [CNS.MI], uno dei principali operatori attivi nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali, recupera completamente lo storno della scorsa settimana e ora figura tra i migliori titoli della seduta: +2,2% a 4,185 euro.

Recentemente Civitanavi System ha comunicato il suo ingresso nel gruppo di ricerca del Fondo Europeo per la Difesa che dovrà dimostrare un sistema di navigazione inerziale e gravimetrico vettoriale quantistico: progetto Q-SiNG (Quantum-based Simultaneous Inertial Navigator and Vector Gravimeter). Il Fondo Europeo per la Difesa ha selezionato 61 progetti nel settore dell’aerospazio e difesa che potranno usufruire dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea per complessivi 1.2 mld. Il progetto Q-SiNG, in particolare, ha ottenuto un finanziamento di 3,9 mln in tre anni, di cui 0,9 mln destinati a CNS, ed è volto a realizzare un sistema di navigazione ad alta precisione, in grado di operare in aree GNSS-denied. Oltre a CNS, il progetto prevede la partecipazione anche di due società spagnole e di una francese.

Websim-Intermonte [INT.MI] sul titolo Civitanavi ha raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Buy) e target price di 7 euro. Nel consenso raccolto da Bloomberg figura anche Berenberg che condivide la raccomandazione Buy con prezzo obiettivo a 6 euro.

Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dallo scorso febbraio (mese dell'Ipo) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. Graficamente, osserviamo una prima fase di spinta fino a 4,775 euro e poi il ritorno ai prezzi di partenza. Al momento possiamo ipotizzare per il prossimo futuro un andamento all'interno della banda 3,6/3,8 - 4,6/4,8 euro. Il superamento di 4,2/4,3 euro dovrebbe imprimere un'accelerazione con target verso i top.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3,80 euro: comprare/incrementare, specialmente sulle debolezze. Dettagli operativi nella .

CIVITANAVI SYS