Coinbase: il CME o l’ICE delle criptovalute

 | 16.08.2021 16:25

Articolo scritto in esclusiva per Investing.com.

  • Coinbase è esplosa ad un livello insostenibile l’11 aprile
  • Le azioni hanno toccato un minimo a 208 dollari sotto il prezzo di riferimento di 250 dollari
  • Gli utili indicano che il COIN è il CME e l’ICE della classe di asset

Nel giorno un cui è stata quotata in borsa, il 14 aprile 2021, Coinbase Global (NASDAQ:COIN) ha raggiunto il record di 429,54 dollari ad azione. La capitalizzazione di mercato della principale piazza di scambio delle cripto è salita al livello di 100 miliardi, superando le capitalizzazione sia del Chicago Mercantile Exchange (CME) che dell’Intercontinental Exchange (ICE).

Il CME e l’ICE sono delle piattaforme di trading con una storia molto lunga prima delle loro rispettive IPO, nel 2002 e nel 2005. Coinbase  esisteva da circa un decennio.

Nel frattempo, la tecnologia blockchain è evolutiva e rivoluzionaria. Il settore fintech rappresenta la modernizzazione della finanza, che è più rapida ed efficiente. Jack Dorsey, fondatore e AD di Twitter (NYSE:TWTR) e Square (NYSE:SQ), recentemetne ha definite le cripto valute come “i soldi di internet”.

Mentre la classe di asset affronta diversi problemi, la loro accettazione sale. Gli sviluppi tecnologici risolveranno i problemi legati alla custodia, alla sicurezza e alle emissioni. Tuttavia, il problema del controllo della massa monetaria da parte dei governi resta una grande sfida per la classe di asset.

La price action delle azioni COIN si è stabilizzata negli ultimi mesi dopo la quotazione sul NASDAQ. Mentre il titolo è entrato in un trading pattern, la borsa offre un eccellente veicolo di investimento per chi vuole toccare con mano la classe di asset senza possedere criptovalute.

Coinbase è esplosa ad un livello insostenibile l’11 aprile

Il reference price pre-IPO delle azioni Coinbase era di 250 dollari. Gli scambi del titolo sono partiti il 14 aprile in pompa magna.