Come comprare il titolo di Tesla

 | 11.02.2020 15:19

Il titolo di Tesla (NASDAQ:TSLA), scambiato sul NASDAQ col simbolo TSLA, di recente ha segnato il massimo storico vicino al livello di 1.000 dollari, scatenando l’interesse degli investitori retail per quella che è forse la casa automobilistica più innovativa e controversa al mondo. La compagnia, guidata dall’imprevedibile fondatore ed amministratore delegato Elon Musk, produce e distribuisce tre tipi di veicoli completamente elettrici: la berlina Model S, la berlina Model 3 ed il SUV Model X.

L’azienda con sede a Palo Alto, California, è una delle compagnie tech più ad alto profilo della Silicon Valley e gli investitori hanno goduto dello straordinario rally del titolo nell’ultimo decennio. Il titolo di Tesla ha visto un’impennata di oltre il 3.100% dal debutto in borsa del luglio 2010. Tuttavia, il rialzo del titolo non è stato né semplice né costante.

La folle corsa del prezzo del titolo dell’ultimo decennio è, come tutti gli investimenti, una scommessa sul futuro. Come tale, aiuta essere a proprio agio con i giri sulle montagne russe se si vuole comprare il titolo di Tesla. Questo perché le selvagge oscillazioni su e giù del prezzo sono diventati una caratteristica della performance del titolo.

Sebbene le innovazioni futuristiche della compagnia siano di ispirazione per molti, altri ne sono meno stupiti. Tesla non è sempre riuscita a rispettare i suoi obiettivi di produzione o il piano d’azione dei prodotti. I nuovi compratori devono essere consapevoli del fatto che Tesla non ha una performance stabile, nonostante abbia un incredibile potenziale di ricompensa, come hanno dimostrato gli ultimi mesi.

Comprare e vendere il titolo di Tesla è più facile di quanto si possa pensare. Il processo può essere tanto semplice quanto registrarsi su un’app per dispositivi mobili. Parleremo di cosa rende Tesla un buon acquisto, dei vari modi in cui si può comprare il titolo, come seguire le azioni e tanto altro.

Ecco una guida passo passo per cominciare.

h2 Tesla è un buon titolo da comprare? /h2

In quanto uno dei maggiori innovatori nell’industria automobilistica, Tesla ha catturato molto l’attenzione della stampa negli ultimi anni. Ha sviluppato un seguito fedele di fan e di appassionati che credono nella tecnologia della compagnia e spesso lodano l’amministratore delegato Elon Musk come visionario, ricoprendolo di devozione ed ammirazione. Al contempo, la compagnia ha anche molti critici spietati che affermano che potrebbe andare in bancarotta nei prossimi anni per via del debito in aumento e delle forti spese.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Prima di fiondarsi sul titolo di Tesla, ecco alcuni aspetti da considerare. Analizzare le dichiarazioni finanziarie di una compagnia è probabilmente l’unica parte più difficile delle ricerche sul titolo, ma è anche quella più importante. Il bilancio di Tesla, la dichiarazione sugli utili trimestrali e le prospettive sulle vendite permettono di avere chiari dettagli degli affari della compagnia.

Se vi piace quello che vedete, siete ad un passo dal comprare il titolo di Tesla.

h2 Quanto costa un’azione di Tesla? /h2

Nel gennaio 2020, il titolo di Tesla ha raggiunto una pietra miliare, diventando la prima casa automobilistica USA da 100 miliardi di dollari ad essere scambiata in borsa nella storia.

Dopo aver superato la capitalizzazione di mercato combinata di Ford e General Motors, Tesla ha spodestato Volkswagen come seconda casa automobilistica con più valore al mondo. È la nipponica Toyota Motor Corp (T:7203), tuttavia, a restare leader mondiale con un valore di mercato di circa 199 miliardi di dollari.