Come scambiare il Bitcoin dopo i 10.000 dollari

 | 29.11.2017 16:42

di Pinchas Cohenh2 Bitcoin: oro digitale o “valuta da paura”?/h2

Il Bitcoin ha superato i 10.000 dollari per la prima volta, come un coltello che taglia del burro morbido.

All’inizio degli anni 2000, il forex è diventato “la prossima grande opportunità”. Dal 2010, le opzioni binarie sono diventate “la prossima grande opportunità”, ed ora le criptovalute sono “la prossima grande opportunità”.

Un evidente segnale di avvertimento di una bolla viene dai dati disponibili su Google Trends, da cui emerge una ricerca mondiale per “comprare Bitcoin con carte di credito”. Un assioma dei mercati è che quando il pubblico non professionista partecipa al mercato si è raggiunto l’apice. Quando le persone comprano al di sopra delle proprie possibilità fino a raggiungere il limite delle carte di credito perché mirano ad avere profitti veloci prima della fine del mese, è la ciliegina sulla torta, dal punto di vista del Bastian contrario.

h3 Il Bitcoin può ancora salire?/h3

È un classico che il pubblico entri su un mercato per via di tutti i profitti che vi hanno fatto gli investitori. I non professionisti sono così cortesi da entrare e lasciare tutto il loro sudato denaro come profitto ai primi investitori, restando al verde.

Il Bitcoin ha guadagnato il 900% quest’anno, il che lo ha reso il testimonial perfetto dei mercati per attrarre il pubblico dopo aver già registrato l’impennata.

Ci sono però quelli che credono che il Bitcoin possa salire ancora. Il gestore di fondi Michael Novograts, la cui rete del 20% nelle criptovalute lo ha reso una persona che ha fatto seguire alle parole i fatti, vede la possibilità che il Bitcoin raggiunga i 40.000 dollari entro la fine del 2018.

Sebbene i precedenti risultati non siano indicativi della performance futura, lui è stato quello che aveva previsto l’impennata del Bitcoin a 10.000 dollari. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare in questo caso, ma tuttavia non raccomandiamo di comprare Bitcoin in base a delle previsioni.