Come stiamo lavorando su EurUsd

 | 29.11.2021 17:19

EUR/USD ha sviluppato nel corso della ultime 3 settimane una tendenza formata da due barre di trend ed una barra di collasso, che ha indicato la fine del ciclo di mercato. Abbiamo operato con il metodo DTA per agganciare e seguire il trend.

In particolare questo metodo prevede l'utilizzo di 3 schemi di prezzo: Gli Schemi DTA Snelli, Schemi DTA Ampi e Pivot DTA. Lungo la tendenza si sono formati diversi schemi snelli e da 1.1422 siamo riusciti ad agganciare il trend. Il primo obbiettivo di profitto è solitamente fissato a medio termine, 300 pips, ma la fine del ciclo di mercato settimanale ha costretto la chiusura anticipata a 200 pips. Adesso stiamo lavorando per trarre profitto anche sul lungo termine, pertanto facciamo analisi, per determinare un margine previsionale, in grado di dare seguito alla tendenza primaria.

Adesso il mercato è tornato in congestione, in area 1.1220 e abbiamo uno schema DTA Ampio. La differenza fra schema snello o ampio, dipende dal numero di barre e dal range dello schema. In questo caso il range è ampio, pertanto per operare sarà necessario attendere una barra di trend giornaliera sotto AR6. Pertanto resteremo in attesa della conferma della liquidità a supporto sotto AR6/1.1220, per continuare a seguire il trend.