Con lo sbiadirsi delle notizie politiche è ora di comprare Cina

 | 14.06.2017 15:06

Il circo politico che è diventata Washington continua a distogliere l'attenzione degli investitori dai fondamentali economici.

Poco dopo che il fumo si è diradato dalla sessione di testimonianze del Ministro della Giustizia, è arrivata la notizia che circa 200 membri democratici del Congresso hanno depositato un'azione legale contro l'amministrazione Trump per apparenti interessi commerciali impropri.

L'incertezza politica è il disappunto per il fallimento dell'agenda a favore della crescita di Trump continuerà a pesare sul sentiment nei confronti dell'USD.

Tuttavia, sviluppi economici favorevoli che includono i buoni dati pubblicati oggi dalla Cina suggeriscono uno sfondo positivo per prese di rischio e il potenziale per un'inversione di rotta di un mercato USA per lo più ribassista.

In Cina, gli indicatori economici hanno indicato che, nonostante il ritmo in decelerazione degli investimenti in asset capitale e immobiliari (che rallentano positivamente il tasso di accumulo di leverage finanziario), la produzione industriale e le vendite al dettaglio hanno riportato valori molto positivi.

Secondo il nostro punto di vista questi risultati bilanciati indicano un più alto livello di stabilità economica in Cina rispetto a quello riconosciuto dal mercato.

Rimaniamo costruttivi sull'outlook di crescita economica della Cina e la nostra opinione dovrebbe materializzarsi attraverso prese di posizione lunghe sui titoli tecnologici cinesi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche