ConocoPhillips: fondamentali e tecnici seguono l’onda dell’impennata del petrolio

 | 02.03.2022 17:19

Dalla fine del dicembre 2021, i prezzi del greggio stanno salendo. E dall’inizio del conflitto russo-ucraino, stanno prendendo slancio. In effetti, ieri, sia il WTI che il Brent hanno superato i 100 dollari al barile.

Quest’impennata della materia prima promette male per i consumatori degli energetici, ma potrebbe essere un bene per i produttori. In base alle attuali macro-prospettive, gli investitori che vogliono approfittare dei prezzi del petrolio più alti e della forte domanda potrebbero considerare una posizione su un colosso petrolifero statunitense, piuttosto che direttamente sulla materia prima. Tra i rivali, al momento sia i segnali fondamentali che i tecnici per ConocoPhillips (NYSE:COP), con sede a Houston, Texas, sembrano buoni.

COP è specializzato nella ricerca e nella produzione di petrolio e gas naturale in tutto il mondo. Ha operazioni in oltre una decina di nazioni, il che lo rende una delle aziende di esplorazione e produzione più grandi del mondo. Considerata la sua dimensione e la sua portata , ConocoPhillips ha accesso al greggio più economico del mondo.

Il grafico tecnico è altrettanto dinamico.