Cambio EUR/USD, che voglia di scalping!

 | 20.06.2018 19:15

Da qualche giorno sento dire da molti trader: che noia...l'eur/usd si muove poco...non si può fare niente...

E a me, invece, questa situazione piace proprio tanto...è il mio terreno ideale...

Che voglia di scalping!

Eh sì è una classica situazione in cui uno scalper come me si trova a suo agio.

Nella giornata odierna la coppia EUR/USD tra movimenti down e up, alle ore 18.45 si attesta poco sopra l'apertura, a quota 1.1588.

Massimo di seduta a 1,1600 e minimo a 1,1537 ; 63 pip di movimento in totale...e vi sembrano pochi? niente affatto , amici miei...

Il minimo di giornata 1.1537 è rimasto superiore al minimo segnato nella giornata di ieri, ottimo motivo per poter tentare dei long di brevissimo periodo...che hanno pagato bene!

Molti sono stati gli spunti operativi durante la seduta per posizioni di brevissimo termine, nonostante la bassa volatilità.

In ogni caso, rimane invariata la mia visione sul cambio principe del Forex.

Dopo la perdita di valore subita dall'euro lo scorso giovedi 14 giugno, seduta che ha visto eur/usd passare velocemente da 1.1851 a 1.1562, attendo una risalita in area 1.1680 - 1.1740 per poi, nel medio periodo, ritornare con molta probabilità, verso quota 1.1100.

Se ragioniamo nel medio periodo, personalmente ritengo che le posizioni di vendita vadano considerate solo in caso di superamento del valore di 1.1740.

Comunque, pur essendo il mercato abbastanza cauto in questi ultimi 4 giorni, ci ha offerto molti e ottimi spunti operativi che ci hanno regalato belle soddisfazioni.

Perchè attendere inutilmente i grandi movimenti, quando possiamo operare in modo profittevole anche su quelli piccoli che sono continui e avvengono regolarmente tutti i giorni?

L'affondo odierno, ad esempio, verso 1,1537, così improvviso...che occasione di acquisto favorevole...e il successivo picco verso le 15:15 a 1,1599 ...chi non l'avrebbe "shortato"?

Oggi abbiamo goduto di un piacevolissimo "su e giù" che ha regalato numerose buone opportunità...basta essere decisi e sfruttarle, lasciando da parte le incertezze.

Che voglia di scalping...

Alla prossima e buon trading a tutti.