Come si comporterà il cambio EUR/USD?

 | 10.07.2018 10:59

Come già anticipato nei giorni scorsi, il prezzo migliore a cui comprare EUR/USD è 1,1550.

Nonostante tutto, EUR/USD ha continuato una breve fase rialzista che l’ha portato al di sopra dei massimi di fine mese scorso.

Se mi fossi fermato alla consultazione dell’Ulcer Index in cui prendo in considerazione sia la Media Semplice che quella Pesata degli ultimi 10 anni di contrattazione sarei andato in confusione.

Questo perché è come se il prezzo di EURUSD avesse “bruciato” qualche tappa e stesse già alla fine di Luglio, in relazione ai dati statistici.

Non coincideva neppure la Put/Call Ratio che resta salda a 1,12 (qualche settimana fa segnava 1,17).

“Qui gatta ci cova”

Mi son detto… Anche perché proprio oggi sarà rilasciato l’Indice ZEW (è un’indagine fatta da un Istituto di Ricerca Tedesco che effettua 350 interviste rivolte ad esperti di economia tedesca sulle prospettive dell’economia nei sei mesi successivi al momento in cui l’indagine viene svolta.

Se l’indice ottiene un punteggio superiore a zero vuol dire che gli intervistati sono complessivamente ottimisti sul futuro dell’economia tedesca; se l’indice è inferiore a zero vuol dire che sono invece pessimisti) ha previsioni nettamente negative pari a -17,9.