Cosa fare sui mercati? Scappare o comprare?

 | 21.02.2020 12:27

Mercati in rosso e festeggiano coloro che avevano aperto posizioni short accumulando forti perdite da diverso tempo ma anche stavolta probabilmente rimarranno male.

Frattanto che i mercati inizieranno a scendere di valori superiori al 7% vedremo molto sangue scorrere fra coloro che continuano a ritenere che i mercati sian o sopravvalutati.

Un mercato non è sopravvalutato perchè sale ma solo e soltanto solo se non giustificato dal premio per il rischio e dalla "sinusoide del PIL e dalla curva dei redimenti".

Tutto il resto è elucubrazione mentale e negazione dell'abbecedario dell'economia.

Come investire sul ritracciamento dei mercati?

Fino al 20 marzo non vediamo probabilità elevate di assistere a ritracciamenti superiori al 5%.

Riteniamo che entro pochi giorni, entro i livelli che indichiamo dovrebbe ripartire una forte gamba rialzista:

Dax Future 13.352/13.588

Eurostoxx Future 3.737/3.802

Ftse Mib Future 24.345/24.915

S&P 500 3.303/3.348.

Quindi, entro pochi giorni si dovrebbe ripartire a rialzo.Daremo importanza ai pattern che si formeranno fra lunedì e martedì.

In quel momento saremo in grado di fare una proiezione attendibile fino al 20 marzo e confermare o meno il nostro scenario rialzita.

Per il momento short di breve e long di lungo termine.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche