CREDEM: analisi tecnica

 | 28.12.2015 08:29

Il titolo Credito Emiliano SpA (MI:EMBI) sta cercando di allontanarsi dalla soglia critica di 6,38 euro per scaricare, almeno per il momento, le tensioni che si erano accumulate con la prolungata discesa da quota 7 a 6,4250 euro.

La situazione resta comunque delicata dato che, in caso di stabilizzazione delle quotazioni al di sotto di 7 euro, si andrebbero a rinvigorire le recenti pressioni ribassiste (prima metà del mese in corso) proiettando obiettivi a 6,38 (primo sostegno) e 6,12 euro (secondo sostegno).

Discese sotto quota 6 euro, in chiusura di seduta, faranno scattare nuove ondate di vendita e ben difficilmente potrebbe essere scongiurato il test a quota 5,80 euro (primo target). Sul fronte opposto, chiusure di seduta al di sopra di 7 euro, proietterebbero i corsi verso i 7,25 euro (primo target; secondo target 7,59 euro).

Il titolo negli ultimi sei mesi ha ceduto il 9%.

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50 ma entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria, non si è ancora verificato l’orientamento più ribassista possibile.