Cresce l'appeal specultaivo nel settore dell'Information Technology

 | 17.06.2022 10:22

Limbo S.r.l., società controllata indirettamente da Lillo SpA (principale azionista di PiteCo (BIT:PITE)), ha comunicato un’OPA volontaria sulla la totalità delle azioni ordinarie d Piteco e rappresentative del 37,98% del capitale. L’OPA è finalizzata al delisting, l’offerente riconoscerà, un corrispettivo pari a €11,25 euro per ciascuna azione. Sulla base del prezzo ufficiale delle azioni Piteco alla chiusura del 15 giugno 2022 e del prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni nei 3 mesi, nei 6 mesi e nei 12 mesi precedenti, l’Offerta incorpora rispettivamente un premio del 23,2%, del 27,8%, del 16,5% e del 10,9%.

La motivazione sottostante l’Offerta è la stabilità dell’assetto azionario e la continuità manageriale necessarie a Piteco per poter cogliere eventuali future opportunità di sviluppo e crescita in Italia e all’estero, nonché’ un indirizzo strategico volto alla valorizzazione del business nel medio-lungo periodo.

La notizia dell’Opa su Piteco rappresenta un contesto positivo per Doxee Spa (BIT:DOXE), PMI innovativa e multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €14,50 (upside potential +33%)

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche