Cripto e blockchain, attenzione a questi due ETF

 | 18.01.2022 12:12

Le criptovalute hanno iniziato l’anno al ribasso. Ad esempio, Bitcoin ed Ethereum, i due principali asset digitali per market cap, sono crollati rispettivamente dell’11% e del 14%. Ma, nello scorso anno, hanno visto ritorni di oltre il 19% ed il 163%.

Non tutte le cripto registrano il segno meno

Cardano, ATOM/BNB, LINK/BTC, Fantom ed Internet Computer hanno già registrato guadagni significativi nelle ultime due settimane. Tuttavia, la volatilità nel mondo degli asset digitali, soprattutto sul breve termine, non è adatta a tutti i portafogli retail. Al momento ci sono oltre 15.000 cripto. Per la maggior parte degli investitori, analizzarle per capire quale sarà il prossimo successo è quasi impossibile.

Inoltre, non tutti gli investitori hanno account con cripto-broker, come Coinbase Global (NASDAQ:COIN). Dunque, molti piccoli investitori non potrebbero neanche comprare questi asset.

Perciò oggi parleremo di due ETF che potrebbero essere adatti a chi segue il Bitcoin e la tecnologia blockchain che sta alla base degli asset digitali. Questi fondi permettono agli investitori di accedere a questi asset tramite normali account di broker. Abbiamo di recente parlato del VanEck Bitcoin Strategy ETF (NYSE:XBTF) e del Grayscale Ethereum Trust (OTC:ETHE). Il discorso di oggi si basa su queste analisi.

1. ProShares Bitcoin Strategy ETF (NYSE:BITO)
 Prezzo attuale: 27,17 dollari
 Range su 52 settimane: 24,88 - 44,29 dollari
 Percentuale di spesa: 0,95%