Cripto: The Sandbox in salita, gli utenti scelgono l’economia della monetizzazione

 | 02.12.2021 16:40

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

Termini come metaverso, NFT e persino criptovalute sono nuovi. Non esistevano poco più di un decennio fa e sicuramente non nel 2008, quando Satoshi Nakamoto presentò un libro bianco introducendo la blockchain ed il Bitcoin.

Il Bitcoin è stata la prima ma, al 30 novembre, oltre 15.000 criptovalute popolavano il cyber-spazio. Una delle più importanti è The Sandbox (SAND ), un token che rispecchia cripto, metaverso e il crescente mercato degli NFT. SAND ha cominciato gli scambi nell’agosto 2020 ed è salito fino alla 39esima posizione tra le criptovalute, con un valore superiore ad oltre il 99,7% della maggior parte delle altre.

SAND: un token nella top 50

A 6,32 dollari a token il 2 dicembre, The Sandbox ha una market cap di oltre 5,78 miliardi di dollari. SAND è una cripto di alto livello, solo FTM ).

Ethereum incontra il Metaverso

Nell’agosto 2020, Ethereum , in cui i giocatori possono costruire, possedere e monetizzare le loro esperienze di gioco. Il token SAND è un token utility ERC-20 usato per trasferimento di valore, staking e governance.

Ad inizio novembre The Sandbox ha annunciato di aver SFTBY ), Vision Fund 2.

Quando è stata presentata la prima volta, la piattaforma The Sandbox aveva tre prodotti: VoxEdit, un software che crea ASSETS voxel, che possono diventare Non-Fungible Tokens (NFT) ed essere importati sul Marketplace; il Marketplace, un’attività decentralizzata per scambiare gli asset in-game creati con VoxEdit; ed il Game Maker, un toolbox di script visivi che consente a chiunque di costruire giochi in 3D gratuitamente. L’aspetto dei giochi abbraccia il Metaverso.

The Sandbox possiede una scorta totale di tre miliardi di token SAND. Il prezzo di vendita di lancio su Binance era di 0,008333 per token SAND.

Azione rialzista di SAND mentre Bitcoin ed Ethereum si correggono al ribasso

I token Bitcoin ed Ethereum hanno raggiunto massimi storici il 10 novembre, poi hanno visto una correzione al ribasso. Mentre i due leader sono scesi, i token SAND hanno continuato a salire arrivando al recente massimo storico.