Criptovalute: una volta toccato il fondo, schizzeranno di nuovo

 | 19.05.2022 16:33

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

  • L’azione di prezzo di Bitcoin ed Ethereum riduce la schiuma speculativa
  • Le cripto non seguono l’inflazione
  • Stanno mettendo in guardia da recessione o stagflazione?
  • 3 motivi per cui dovrebbero vedere una ripresa
  • Per strumenti, dati e contenuti utili a prendere decisioni di investimento migliori, provate InvestingPro

In questi giorni sui mercati stanno succedendo tante cose che confondono e preoccupano trader, investitori ed altri partecipanti. I titoli scendono, mentre il mercato dei bond crolla ai minimi di quasi otto anni. Il rischio è salito a livelli che non si vedevano dall’inizio del 2020, quando è arrivata la pandemia globale. Tuttavia, maggio 2022 è diverso da marzo 2020, quando il mondo affrontava un virus, un nemico comune.

La guerra in Ucraina peggiora i problemi economici. Con molti partecipanti dei mercati che scelgono di ridurre il rischio, speculare sulle criptovalute è l’ultima cosa che gli interessa. La febbre speculativa delle cripto si è spenta dopo il massimo record del 10 novembre. A fine gennaio, Bitcoin, Ethereum e molte altre cripto sono scese ai minimi. Continuano a consolidarsi molto più vicino ai minimi che ai massimi di fine 2021.

Con l’attenzione dei mercati su guerra, inflazione, potenziale recessione, problemi di approvvigionamento, lockdown cinesi, tensioni tra potenze nucleari e molto altro, questo potrebbe essere il momento perfetto per pensare di aggiungere un’esposizione cripto al portafoglio. Il Bitwise Crypto Industry Innovators ETF (NYSE:BITQ) è un prodotto liquido che segue i prezzi dei token al rialzo e al ribasso.

L’azione di prezzo di Bitcoin ed Ethereum riduce la schiuma speculativa

Al rialzo, una febbre speculativa ha preso possesso dei cripto-mercati, con Bitcoin ed Ethereum come emblema della creazione di patrimoni incredibili.