Crisi del Debito Americano: siamo sull'orlo del Collasso?

 | 30.01.2023 09:27

Crisi del Debito Americano: siamo sull'orlo del Collasso?


Il governo degli Stati Uniti sta attualmente affrontando una bomba a orologeria, mentre il debito continua a salire, il tetto del debito si avvicina, e ad annunciarlo è stata proprio qualche giorno fa il Segretario del Tesoro americano Janet Yellen

. Questo potrebbe apparire come un problema a noi europei lontano, beh non è così, un default sul debito degli Stati Uniti potrebbe innescare una recessione significativa e conseguenze economiche globali di lunga durata. Quindi noi europei dobbiamo quantomeno esserne a conoscenza.

In video consigllio anche alcuni assets molto interessanti da tenere in considerazione se si dovesse ritardare l accordo nel rialzo del tetto del debito

fammi sapere cosa ne pensi dopoi aver guardato il video che trovi qui in basso, con un tuo commento grazie


CRDI )

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche