CROLLA TUTTO

 | 24.02.2022 09:34

Esplosioni riportate a kiev, Putin HA ORDINATO L'INVESIONE DELL'UCRAINA, MISSILI SU KIEV , CI SONO MORTI. le ripercussioni sui mercati sono evidenti.. I listini americani perdono oltre 2% e dopo gli ulteriori ribassi significativi delle ultime 72 ore, si riportano non tanto distanti da supporti mensili significativi, vedi area 4000 circa di sp500 bitcoin ed il mercato crypto perde nelle ultime ore oltre 6%

Mi ha colpito non poco notare su flighttradar24 come non ci sia uno, e dico un solo aereo che stia sorvolando in queste ora il territorio ucraino I prezzi del petrolio sono aumentati di oltre il 4% dopo la notizia proveniente dalla Russia sulla potenziale conferma di un attacco militare in Ucraina. (il rilalzo è facilmente comprensibile, visto un aumento del rischio di mancata fornitura legati all'energia russa, basta guardare questo grafico che mostra coma la Russia sia il 2 grande esportatore di Petrolio nel mondo, dopo gli Stati Uniti) La fuga verso investimenti più sicuri ha visto il rendimento dei Treasury USA a 10 anni scendere all'1,90%. L'oro ha toccato il massimo dall'inizio del 2021. Il dollaro e lo yen sono saliti "Il problema è che i prezzi del petrolio e del gas naturale sono già troppo alti, sia negli Stati Uniti che in Europa. Proporre sanzioni che soffocherebbero l'offerta di petrolio e che ne aumenterebbero i prezzi sarebbe davvero una strategia sensata?

In diretta analizziamo scenari e grafici di indici quali: ENI ) (MI:ENI) (MI:ENI).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche