Crollo dei Mercati: ritorna Michael Burry

 | 22.06.2021 16:36


Michael Burry ha cancellato il suo account Twitter lunedì dopo aver lanciato l'allarme su una colossale bolla dei prezzi delle attività e aver previsto il peggior crollo della storia.

L'investitore noto per "The Big Short" è tornato su Twitter solo la scorsa settimana dopo aver cancellato il suo account all'inizio di aprile. Durante il suo breve ritorno sulla piattaforma, i suoi tweet hanno spaziato dai consigli sugli investimenti ai testi delle canzoni, commentando anche criptovalute, azioni, inflazione e salvataggi del governo.

"La più grande bolla speculativa di tutti i tempi in tutte le cose" è stata la sua descrizione dello stato dei mercati la scorsa settimana. "Tutto il clamore/speculazione sta facendo attiraregli investitori retail prima della madre di tutti i crash", ha twittato un paio di giorni dopo.

Il capo di Scion Asset Management ha avvertito in tweet ora cancellati, che il Bitcoin è troppo caro e una pericolosa abbuffata di prestiti ha alimentato il boom delle criptovalute. Ha anche descritto la Federal Reserve come un "mostro fuorviante" per essersi concentrata così tanto sulla prevenzione dei cali del mercato. Inoltre, ha evidenziato le notizie sulla carenza di approvvigionamento e l'accaparramento come prova di una crescente minaccia di inflazione.

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche