Cyber Monday: i vincitori long protagonisti del rimbalzo del settore tech

 | 23.11.2022 12:49

  • I titoli tech hanno avuto un brusco risveglio nel 2022
  • Molti leader sono ancora in crescita e rendono bene
  • Ci sono gemme che vale la pena considerare, a prezzi raramente scontati
  • Gli investimenti nel settore tech sembravano così semplici dal 2011 al 2021: voleva dire acquistare aziende in crescita che creano nuovi modelli di business o settori, sedersi e vederle salire.

    Ma nel 2022 le cose sono cambiate: il tech è passato di moda, gli utili aziendali sono diventati importanti e tutti noi siamo stati costretti a imparare o reimparare le lezioni su quello che funziona sul mercato.

    Una delle lezioni maggiori? Non c’è nulla di nuovo sotto il sole: le manie tecnologiche dell’ultimo decennio riecheggiano il boom/bust delle dot com e cicli tecnologici ancora più vecchi.

    Le aziende migliori sopravvivono e prosperano. E ora molte di esse sono in vendita grazie al mercato orso del Nasdaq.

    Per il Cyber Monday, ecco cinque nomi tecnologici selezionati dal nostro strumento di valutazione Technology Gems , che cerca in tutto il mondo i diamanti nel mercato tech. Si tratta di titoli forniti dal filtro e controllati dal nostro team di analisi, che vi aiuteranno a prendere il largo nel prossimo ciclo tecnologico.

    Per quanto sia stata dura la crisi, sorgerà un nuovo giorno e il settore tecnologico sarà in prima linea.

    Microsoft

    Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) resta una delle più grandi aziende al mondo, anche se il suo valore è sceso di oltre il 30% nell’ultimo anno. Pur non essendo a buon mercato, il fornitore leader di servizi cloud come Azure e di software classici e utilizzatissimi come Microsoft Office raramente diventa economico. L’azienda è scambiata al minimo di 5 anni del rapporto prezzo/utile, pur avendo ottimi dati sulla redditività e pur producendo grande liquidità. Potrebbe essere una rara occasione investire in una delle migliori aziende al mondo.