Democratici o Repubblicani, questi 3 titoli vinceranno in ogni caso

 | 04.11.2020 12:49

Con i conteggi dei voti delle elezioni USA 2020 ancora in corso, gli analisti di Wall Street continuano a cercare di capire quali titoli andranno meglio, a seconda di quale partito controllerà la Casa Bianca e il Senato.

Sebbene l’esito delle elezioni di ieri sia ancora tutt’altro che certo, gli esperti di strategie ritengono in media che una rielezione del Presidente Donald Trump favorirebbe i titoli a crescita, mentre una vittoria del Democratico ed ex vice Presidente Joe Biden potrebbe far schizzare i titoli value ciclici.

Dal momento che non conosciamo ancora il risultato di questo contestato testa a testa, abbiamo pensato ad una lista di tre titoli che, secondo noi, sono dei buy a lungo termine, a prescindere dal vincitore. Qualsiasi potenziale ribasso nello scenario post-elettorale, innescato dall’incertezza politica o dalle rigide misure introdotte per controllare la diffusione del virus rappresenterà un’opportunità di acquisto per gli investitori che aspettano nelle retrovie con i soldi in mano.

1. Amazon

Tra la diffusione in corso della pandemia di COVID-19, il settore globale dell’e-commerce sta registrando un’impennata senza precedenti. Nessun’altra compagnia è meglio posizionata per approfittare di questo cambiamento quanto il colosso della distribuzione online, Amazon.com Inc (NASDAQ:AMZN).