Difficilmente il record della “festa dei single” di Alibaba spingerà il titolo

 | 12.11.2018 14:39

Alibaba (NYSE:BABA), il colosso cinese dell’e-commerce, ha di nuovo messo su uno straordinario spettacolo in occasione del famosissimo festival dello shopping della “festa dei single”. L’evento annuale, organizzato sempre l’11 novembre, ha battuto tutti i record di vendita globali, raccogliendo più di 30,8 miliardi di dollari in vendite online in 24 ore.

La “festa dei single” del gigante della distribuzione, creata e lanciata da Alibaba nel 2009, è diventata il più grande evento di shopping mondiale, fornendo importanti dettagli sui gusti e sulla salute fiscale dei consumatori cinesi. L’evento di quest’anno è ancor più significativo: offre una visione della fiducia dei consumatori cinesi, mentre la seconda economia mondiale resta impantanata in una costosa guerra commerciale con gli Stati Uniti.

Tuttavia, malgrado la performance straordinaria di ieri della compagnia che controlla il 58% del mercato dell’e-commerce cinese, il malmesso titolo di Alibaba, scambiato a poco meno di 145 dollari alla chiusura di venerdì, difficilmente vedrà tanto presto un’inversione.