DIGITAL BROS +4% Ancora nuovi record. Forte interesse per il mondo dei videogames

 | 05.10.2021 10:24

Digital Bros [DIB.MI], gruppo italiano attivo nel settore dei videogiochi, continua l'accelerazione su nuovi record assoluti dopo il +15% della scorsa settimana: ora +4% a 37,3 euro.

Ricordiamo che il mondo dei videogiochi è in fermento: due big americani ci scommettono montagne di soldi. Amazon (NASDAQ:AMZN) avrebbe investito 100 milioni di dollari per lanciare «New World» e far breccia nel settore dei giochi, dopo alcuni insuccessi nel passato. E' una strategia a 360 gradi, dall'acquisizione di Twitch al cloud gaming. Netflix (NASDAQ:NFLX), dopo l’acquisizione di Night School Studio, società produttrice di videogame conosciuta per il gioco Oxenfree, un “thriller-game” destinato prevalentemente agli adolescenti, lancia cinque videogame.

Tre sono le case d'investimento che seguono il titolo riportate da Bloomberg: il target più alto, 37 euro, è quello di Midcap.

L'accelerazione degli ultimi due mesi ha permesso al titolo di recuperare ampiamente il ritardo accumulato da inizio anno: ad oggi +72%, rispetto al +31% del Ftse Star, indice di riferimento. Arriva inoltre da due anni strepitosi: +73% nel 2020, +195% nel 2019, dopo aver perso il 61% nel 2018.

Analisi Tecnica e strategia operativa

Graficamente, dal 2015 la storia è cambiata aumentando la velocità e l'ampiezza dei movimenti. Si sono alternati due ampi rally e due fragorosi crolli all'interno della banda 4-16 euro.

Da fine 2018 e in area 4 euro, è partito un nuovo uptrend che ha portato a superare, dopo 20 anni, i top assoluti a 22,2 euro, segnati a ridosso della quotazione avvenuta nel lontano 2000, toccando poi continui nuovi record. L'ipercomprato è alto, ma al momento non si vedono preoccupanti segnali di affaticamento, per cui il movimento ha buone chance di estendere ancora almeno verso 40 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha accompagnato l'uptrend dai minimi del 2019 con strategie di trading multiday. La strategia attualmente in corso è LONG da 30,5 euro.