Digitouch: analisi tecnica

 | 24.01.2017 14:40


Scattano le prese di profitto per Digitouch SPA (MI:DGT) che cede circa tre punti percentuali sul listino milanese.

Il titolo, della società player indipendente in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite, fece il suo debutto a Piazza Affari (Aim) nel 2015 (marzo) ma dopo le prime due settimane all’insegna degli acquisti, l’azione ha iniziato a perdere terreno passando da 2.55 a 1.011 euro (14 novembre 2016). Il 2017 invece sta premiando, almeno per il momento, il titolo che sta risalendo la china.

E’ ancora presto per cantar vittoria, poiché questo rimbalzo non muta la possibilità che il titolo possa incappare in nuovi passi falsi, riprendendo la discesa verso quota 1.30 euro in prima battuta (2° target 1.2450 euro).

Lo scenario migliorerà solo a seguito del superamento di quota 1.48 euro (in chiusura e con tenuta settimanale), preludio ad un allungo fino a 1.60 euro (2° target 1.68 euro).

Il titolo in 6 mesi ha ceduto il 15%, il 38% in 12 mesi, dal debutto (2015) ad oggi il 44%. Attenzione alla volatilità.

Lo scorso 11 gennaio DMAG, l’outlet e-commerce di alta moda nato a settembre dall’evoluzione degli store fisici milanesi Dmagazine con l’obiettivo di aprire le porte del brand al mercato nazionale e internazionale, ha affidato lo sviluppo e la gestione della strategia di digital marketing a Optimized Group e a Performedia, le due agenzie acquisite dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia) e specializzate rispettivamente nel SEO/SEM e nei progetti di comunicazione a 360° on e off-line.

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria non è in atto l’orientamento più rialzista possibile.