Dogecoin: cripto di alto livello con possibili allettanti ritorni percentuali

 | 12.05.2022 15:57

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

  • La cripto preferita da Elon Musk
  • 11esimo principale asset nella classe
  • Le cripto salgono e scendono sul sentimento
  • I prezzi bassi attirano gli speculatori
  • Se Bitcoin ed Ethereum decollano, DOGE potrebbe diventare allettante

Criptovalute, valute in corso legale e oro ed argento hanno una cosa in comune. Il valore intrinseco dipende dal consenso del mercato sul valore.

Nel mondo delle criptovalute, se Bitcoin ed Ethereum sono analoghi all’oro, il Dogecoin corrisponde all’argento. Ogni unità DOGE è una frazione del prezzo di Bitcoin ed Ethereum ed ha sviluppato una storia di ampia variazione di prezzo che potrebbe renderlo la cripto speculativa scelta dai partecipanti dei mercati che cercano di salire a bordo durante un rally.

La cripto preferita da Elon Musk

Musk è un Leonardo da Vinci o un Thomas Edison dell’era moderna e il suo portafoglio in espansione comprende varie attività diverse. È anche un amante delle cripto e ne possiede un portafoglio. Negli ultimi anni, ha sviluppato una particolare affinità per il Dogecoin, la cripto iniziata per gioco e diventata una delle monete digitali più famose. Musk è talmente innamorato del DOGE da avere un cucciolo di Shiba Inu che ha chiamato Floki. Lo Shiba Inu è la mascotte ed il simbolo di DOGE. Ogni volta che Musk pubblica un tweet sul DOGE, la volatilità del prezzo della criptovaluta tende a schizzare.

11esimo principale asset nella classe

Il 10 maggio, DOGE era l’11esima principale criptovaluta su oltre 12.390.