Ecco 2 ETF che offrono di più di una semplice quota del Metaverso di Zuckerberg

 | 04.11.2021 11:06

Meta Platforms Inc (NASDAQ:FB) è il nuovo nome di Facebook. Il 28 ottobre, l’amministratore delegato Mark Zuckerberg ha annunciato che il colosso del tech avrebbe cambiato nome:

“La caratteristica del metaverso sarà la sensazione della presenza: sarà come trovarsi proprio là, con un’altra persona, o in un altro posto”.

Gli analisti si chiedono se il cambio di nome non sia solo un semplice rebrand della società, ultimamente finita sotto la lente di ingrandimento dei regolatori. All’inizio di ottobre, la talpa Frances Haugen ha testimoniato davanti alla Commissione al Commercio del Senato USA suggerendo che al colosso dei social interessa più dei profitti che degli utenti.

Di conseguenza, il titolo di FB è andato sotto pressione inizialmente. Ma, dopo l’annuncio, il titolo ha visto ritorni di circa il 6%. Tuttavia, sull’ultimo mese, il titolo continua a segnare un crollo di circa l’1,7%.

Non è possibile conoscere l’esatta motivazione dei dirigenti nel dare un nuovo nome alla società, o come questo cambiamento possa influenzare il prezzo delle azioni di FB sul lungo termine. Tuttavia, gli analisti concordano nel dire che il metaverso, “un termine utilizzato per descrivere internet come un mondo virtuale in 3D in cui vivere” è qui per restare.

In effetti, recenti dati mostrano che il mercato globale del metaverso, valutato oltre 47 miliardi di dollari lo scorso anno, dovrebbe superare gli 800 miliardi nel 2028, con un CAGR del 43,3%. Quindi oggi parleremo di due ETF che potrebbero essere interessanti per gli investitori che vogliono partecipare al potenziale del metaverso.

h2 1. Roundhill Ball Metaverse ETF/h2
  • Prezzo attuale: 15,60 dollari
  • Range su 52 settimane: 13,75 - 15,52 dollari
  • Costo: 0,75% all’anno

Il Roundhill Ball (NYSE:BLL) Metaverse ETF (NYSE:META) permette di investire su aziende globali in prima linea nel mercato del metaverso. Queste società possono favorire la potenza computazionale, fornire reti, offrire piattaforme virtuali, facilitare i pagamenti, garantire cyber- sicurezza o servizi di identità, o sviluppare l’hardware che rende possibile interagire con il metaverso.