Ecco come saltare sul carro dei vincitori di Nvidia e Meta

 | 06.06.2023 08:56

  • I titoli di Nvidia e Meta sono saliti alle stelle quest’anno
  • Gli investitori che vogliono approfittare dei rialzi di Meta e Nvidia hanno molti modi per farlo
  • E gli ETF a basso costo sono una delle migliori opzioni esistenti
  • L’impennata dell’S&P 500 può essere in gran parte attribuita al dominio delle società tecnologiche, con il 70% delle prime 10 società appartenenti a questo settore. Questo dominio è alimentato da due fattori chiave:

    1. La rapida espansione dell’intelligenza artificiale.
    2. Il potenziale picco dei tassi di interesse.

    Con un’impressionante somiglianza con gli anni ‘70, le prime 10 società dell’S&P 500 detengono oggi un impressionante 29% del peso dell’indice.

    Tuttavia, due titoli si distinguono per la loro notevole crescita: Nvidia (NASDAQ:NVDA), che ha registrato un’impennata del +169% nel 2023, e Meta (NASDAQ:META), che ha registrato un’impennata del +126,5% dopo aver subito un calo del -64% lo scorso anno.

    Il tempo ci dirà se è troppo tardi per investire in questi titoli, ma ci sono diversi modi per farlo se si vuole capitalizzare la frenesia dell’IA e del metaverso.

    4 ETF con elevata esposizione a Nvidia

    Il titolo Nvidia si sta alimentando del boom dell’IA, in quanto l’azienda è specializzata nella progettazione di chip e software che alimentano le applicazioni di IA.

    Inoltre, le proiezioni di crescita di Nvidia sono impressionanti, con stime di mercato che prevedono un utile di 7,76 dollari per azione per l’anno fiscale. Ciò rappresenta un notevole aumento del +132% rispetto all’anno fiscale precedente.