Eli Lilly rimpiazza Tesla tra le big 7, ecco qual è il target price delle azioni

 | 21.02.2024 11:32

A fine gennaio i farmaci dimagranti di Eli Lilly (NYSE:LLY) hanno superato le auto elettriche di Tesla (NASDAQ:TSLA), rimpiazzando l’azienda di Elon Musk nell’olimpo delle Magnifiche 7 di Wall Street. Alla chiusura del 20 febbraio, dopo una seduta negativa (-3,38%) il titolo Eli Lilly viene scambiato a 755,66 dollari per azione con una capitalizzazione di mercato di quasi 680 miliardi di dollari.h3 Il farmaco antiobesità Zepbound e la sfida a Novo Nordisk/h3

A fare schizzare il valore della società è stato il successo del farmaco Zepbound approvato a novembre 2023 e che serve per curare la perdita di peso. Lo stesso è successo a Novo Nordisk (CSE:NOVOb), principale rivale di Eli Lilly, che grazie al suo farmaco antiobesità Wegovy è diventata la prima azienda europea per market cap (505 miliardi di euro), superando il colosso del lusso Lvmh. E adesso le due aziende si contendono il titolo per il farmaco più venduto al mondo.

h3 Ma qual è il valore obiettivo della casa farmaceutica?/h3

Nei giorni scorsi gli esperti di mercato di Morgan Stanley (NYSE:MS) hanno previsto che l’azienda americana possa valere anche oltre 900 miliardi di dollari, alzando il target price da 727 a 763 dollari per azione. Tuttavia, altri analisti ritengono che il potenziale di Eli Lilly sia già incorporato nel valore attuale.

E allora qual è il prezzo obiettivo delle azioni della casa farmaceutica? Il metodo più veloce e intuitivo per stimarlo è analizzare il titolo attraverso gli strumenti di InvestingPro.

  • Approfitta di uno sconto speciale su InvestingPro! Maggiori dettagli in fondo a questo articolo

Il Fair Value di InvestingPro, che riassume 13 modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche di Eli Lilly, si attesta a 559,39 dollari, ovvero il 26% in meno rispetto al prezzo registrato dalle azioni in chiusura il 20 febbraio.