Elon Musk sta vendendo le azioni Tesla, dovremmo farlo anche noi?

 | 12.11.2021 10:40

Ci vogliono davvero dei nervi d’acciaio per essere investitori di Tesla (NASDAQ:TSLA). Grazie ad Elon Musk, il suo imprevedibile e disinvolto amministratore delegato, la società si ritrova sempre nella morsa della speculazione e dell’incertezza.

L’ultimo episodio che ha colpito le azioni del produttore di auto elettriche è stato il sondaggio di Musk su Twitter lo scorso weekend, in cui ha chiesto ai follower se dovesse vendere o meno il 10% della sua partecipazione nella compagnia.

Dopo aver ottenuto una risposta positiva da circa il 60% dei suoi follower, Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari della sua partecipazione in Tesla ieri mattina, secondo i documenti regolatori. Mentre succedeva tutto questo, gli investitori di Tesla hanno dovuto far fronte ad un’ondata di pressioni alla vendita sul titolo, che ha perso circa il 13% del valore questa settimana.

Senza addentrarci nelle vere motivazioni della vendita di azioni da parte di Musk, l’attuale sell-off, secondo noi, offre un’occasione per gli investitori per capire se sia un buon momento per ritirare dei soldi dal tavolo dopo una straordinaria corsa.

Nonostante le perdite di questa settimana, Tesla è schizzato di oltre il 50% quest’anno. Ieri ha chiuso a 1.063,51 dollari. Il titolo è solito attraversare profonde correzioni ogni tanto, prima di riprendere la sua traiettoria rialzista.