Eni e Saipem sotto pressione! Leonardo sbatte contro gli 8€! Rumors su bancari

 | 17.03.2021 11:19

Le analisi proposte sotto forma di testo in questo articolo sono disponibili (con il supporto dei grafici) nel video che trovate in basso e chiedo scusa se oggi dura più del solito, ma succedono delle cose troppo strane.

Eni (MI:ENI), Saipem (MI:SPMI) e Tenaris (MI:TENR)

Oggi Eni e Saipem si uniscono a Tenaris che ha anticipato di una seduta la possibile inversione ribassista.
Ovviamente molto dipende da quello che farà il petrolio greggio, poco fa l’Agenzia Internazionale dell’Energia ha detto che non siamo di fronte ad un super ciclo economico dell’oro nero e bisognerà attendere il 2023 per rivedere la domanda ai livelli pre-pandemia.
 
Nel video i possibili target di questo nuovo movimento al ribasso.
 
Leonardo
 
Ieri Leonardo SpA (MI:LDOF) ha toccato gli 8 euro e sembra per il momento prendere fiato dopo la forte corsa al rialzo che ha visto il titolo salire di quasi il 50% dai minimi di fine gennaio.
 
Stellantis
 
Le immatricolazioni auto a febbraio hanno registrato un forte calo in Europa, con Stellantis NV (MI:STLA) che ha tenuto meglio grazie agli incentivi previsti dalla Legge di Bilancio.
Il trend Heikin-Ashi resta al rialzo.
 
Intesa Sanpaolo (MI:ISP), Unicredit (MI:CRDI) e Mediobanca (MI:MDBI)
 
Tante voci circolano in questo momento su possibili fusioni ed operazioni simili nel settore bancario.
Nel video l’approfondimento con una simulazione molto interessante realizzata da Deutsche Bank (DE:DBKGn) ed i grafici Heikin-Ashi che dicono adesso Intesa Sanpaolo e Mediobanca al rialzo, Unicredit potrebbe presto allinearsi al trend.
 
Telecom Italia (MI:TLIT)
 
Si conferma in un trend Heikin-Ashi rialzista.
Nel video la resistenza a cui sperano di arrivare chi è al rialzo sul titolo.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche