Ethereum batte il Bitcoin: aspettiamoci acquisti speculativi e prezzi in salita

 | 07.04.2022 16:09

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

  • I pattern a cuneo portano ad un breakout al rialzo per le maggiori criptovalute
  • Ethereum di recente si è apprezzato più velocemente del Bitcoin
  • Proof of Stake in Ethereum 2.0
  • Il Bitcoin resta in vantaggio
  • Un altro rialzo per Bitcoin ed Ethereum sfiderà il massimo di novembre

Il 10 novembre 2021, Bitcoin ed Ethereum hanno raggiunto massimi storici. Dopo essere stato scambiato a cinque centesimi a token nel 2010, il Bitcoin ha raggiunto quasi quota 69.000 dollari a token nel 2021. Nel 2016, Ethereum si attestava a 11,16 dollari ed è salito a poco più di 4.865 dollari nel 2021.

Tuttavia, il giorno in cui hanno raggiunto il picco, entrambi hanno chiuso sotto il minimo della seduta precedente, con delle inversioni ribassiste chiave sui grafici giornalieri. Bitcoin ed Ethereum sono crollati: il Bitcoin ha raggiunto un minimo di 33.075 e l’Ethereum è sceso a 2.165 dollari a gennaio. La cripto numero uno ha perso circa il 52,6% del suo valore, mentre Ethereum è sceso del 56%.

Tuttavia, le due principali cripto per market cap si sono riprese dai minimi di fine gennaio. Nelle ultime settimane, Ethereum ha superato il Bitcoin, accelerando più considerevolmente su base percentuale, anche se il Bitcoin resta il leader, con una market cap che è oltre il doppio di quella di Ethereum.

I pattern a cuneo portano ad un breakout al rialzo per le maggiori criptovalute

Sebbene le due maggiori cripto al momento non stiano schizzando al rialzo al 7 aprile, hanno registrato un breakout dei pattern di consolidamento salendo un po’.