Ethereum cede la sua quota al Bitcoin

 | 12.09.2018 12:00


Secondo CoinMarketCap, il 9 settembre l'intero mercato delle criptovalute è sceso a 191.762 miliardi di euro. Agosto è stato un mese difficile praticamente per tutti gli investitori della criptovaluta, fatta eccezione per coloro che effettuavano trading su Dash e Monero.

Questi asset, di conseguenza, è riuscito a ottenere un aumento di quasi il 20% e il 10% del loro valore.

Nel frattempo, l'ETH era tra gli asset digitali che hanno subito la perdita più grave.

Dal 1 agosto, il suo valore è diminuito, scendendo sotto i 200 €, mentre il Bitcoin è riuscito a diventare la criptovaluta dominante nel mercato mondiale ricevendo, per la prima volta nel 2018, una quota di mercato del 50%.

Sembra che gli investitori siano sempre meno disposti a impegnarsi nei trade ad alto rischio e con alti rendimenti.

La fiducia nell'andamento del mercato a breve termine è in continua diminuzione.


Ethereum segue la bolla degli ICO

Dall'inizio di agosto, l'ETH ha registrato i peggiori risultati tra le criptovalute, nonostante il suo slancio positivo all'inizio dell'anno.

È molto probabile che il recente crollo della criptovaluta possa essere attribuito agli ICO e alla diminuzione dei progetti di blockchain.

La maggior parte di essi erano basati sull’Ethereum, sostenendo la domanda di questo asset digitale nel corso dell'ultimo anno.

Tuttavia, la campagna pubblicitaria è terminata e gli speculatori stanno lasciando il mercato, facendo toccare nuovi minimi all’Ethereum.

A questo punto, sembra che l’Ethereum non toccherà il fondo nella fascia di prezzo più bassa, ma vi sono probabilità di oscillazione sul range dei 140 €, risalenti ai minimi raggiunti la scorsa estate.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche