EUR/TRY, in trading range nonostante il tentato golpe

 | 18.07.2016 16:32

Investing.com - Schizzate alle stelle, in seguito alle note vicende relative al fallito golpe militare in Turchia, le visualizzazioni dei grafici relativi alla coppia EUR/TRY.

I trader si sono subito sintonizzati su questo cambio, nell'attesa di assistere ad un vertiginoso aumento della volatilità, con relative opportunità operative di brevissimo e di breve.

E' stata una delusione generale: la coppia sembra aver poco o affatto risentito degli avvenimenti, rimanendo stabile, seppur con un contenuto sussulto rialzista di brevissimo.

Se analizzato su time frame settimanale, il cambio dimostra in modo evidente, di non aver subito grandi influenze e di mantenersi sostanzialmente in trading range di medio periodo, con contenuta tendenza rialzista.

Il cross quota attualmente 3.2913, in contrazione del -1.10%, dimostrando una decisa debolezza da parte dell'Euro, che non è riuscito ad approfittare neppure di questa occasione per una dimostrazione di forza.

Trading range era e tuttora rimane, su questa coppia confinata nella escursione compresa fra i valori di 3,4797 (massimo) e 3.0039 (minimo).